Policlinico Universitario Tor Vergata – Roma
Il Policlinico Universitario Tor Vergata di Roma dal 14 novembre 2024 è affiliato alla Rete Ospedali del Programma Nazionale Ospivax, con il riconoscimento di n. 3 Bollini Ospivax.
La storia progettuale del Policlinico Tor Vergata è legata al Campus Universitario di Tor Vergata, istituito nel 1972.
Carattere distinto e peculiare nel percorso culturale promosso dal PTV, sin dalla sua attivazione, in perfetta coerenza con la mission nel tempo perseguita e pienamente attuale, assume il principio-valore dell’Umanizzazione. L’umanizzazione è prioritariamente legata al concetto del “prendersi cura”, che individua l’ospedale come un’organizzazione di servizio alla persona, ed il “prodotto” di tale servizio si concretizza in una composizione di prestazioni sanitarie e rete di relazioni fra i suoi utenti e la struttura.
L’attività del Centro Vaccinale per soggetti fragile del Policlinico Tor Vergata è inquadrata nell’ambito della promozione alla vaccinazione attiva dei soggetti fragili afferenti ai diversi
reparti/ambulatori specialistici e in particolare ai centri trapianto d’organo e di midollo, oncoematologici, reumatologici, dermatologici, gastroenterologici immunocompromessi e con infezione da HIV.
Fa riferimento al Centro vaccinale del Policlinico Tor Vergata anche il Centro dell’immunodeficit primitive e malattie rare.
Referente Ospivax : Prof.ssa Loredana Sarmati
Email: sarmati@med.uniroma2.it |