Istituto Giannina Gaslini
L’Ospedale IRCCS Istituto Giannina Gaslini, l’ospedale che cura i bambini, dal 22 agosto 2024 è affiliato alla Rete Ospedali del Programma Nazionale Ospivax, con il riconoscimento di n. 3 Bollini Ospivax.
La Struttura svolge attività di informazione,consulenza e somministrazione vaccinale, attraverso la presenza di un ambulatorio specifico permanente, già dal 2019 attraverso accordi con ASL3-Regione Liguria nello spirito della filosofia Ospivax.
Nel 1959 l’Istituto viene formalmente riconosciuto Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, riconoscimento sempre confermato negli anni successivi.
Il Gaslini è oggi un policlinico (20 padiglioni su 73 mila metri quadri di estensione) con una vocazione ospedaliera e scientifica di livello internazionale. Nell’offerta sanitaria integrata dell’ospedale genovese sono presenti, ai massimi livelli delle competenze e delle pratiche cliniche e scientifiche, tutte le specialità pediatriche e chirurgiche. Di altissimo livello sono anche i laboratori scientifici e le cattedre universitarie convenzionate – molte delle quali con specifiche scuole di specializzazione e corsi di perfezionamento.
Referente Ospivax : Dott.ssa Carolina Saffioti
carolinasaffioti@gaslini.org